iDentist

Il primo vertical di tool digitali per dentisti

/ Case Study / iDentist

Il progetto di iDentist è nato dalla nostra spinta verso l’innovazione e la verticalizzazione delle competenze rispetto ad industries specifiche

Attività

Sito Internet
Marketing Automation
CRM

Anno di inziio

2018

Il sito è stato promosso successivamente su Facebook, instagram e Google Ads abbiamo potuto monitorare le conversioni tramite un accurato sistema di tagging e settaggi fatti su Google Analytics.

Questa grande verticalità e dedication nei confronti degli studi odontoiatrici ha reso possibile una vera e propria diffusione a macchia d’olio del nostro prodotto CRM per dentisti e consulenze in ambito di lead generation e growth marketing fatta soprattutto di campagne Facebook e Google Ads, consulenza sul Business Development Center e sulla segretaria digitale per una maggior redditività dello studio dentistico.

Come abbiamo fatto la differenza?

Per la scelta del CMS abbiamo prediletto WordPress, per la forte attività di content creation attuata direttamente da Francesco, con il nostro supporto nella definizione delle keyword e dei metatag.

Abbiamo dedicato tantissima attenzione alla local SEO, costruendo la sitemap, gestendo la search console, studiando il potenziale delle keyword e suggerito azioni sulla long tail.

Naturalmente per la vendita del manuale del dentista digitale abbiamo lavorato tantissimo sulla UX dell’e-commerce e sull’ottimizzazione del funnel, oltre che creato una marketing automation fatta con Salesforce per fare Lead Nurturing sui nostri potenziali clienti, gli odontoiatri.

Abbiamo lavorato con dentisti in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, per sviluppare progetti di startup di studi dentistici e aperture in nuove città. Abbiamo anche fatto crescere tanti piccoli studi e strutturato la strategia e trasformazione digitale di storiche realtà.

L’installazione e le customizzazioni dei vari CRM dei dentisti sono stati un punto di partenza che ci ha permesso di prendere contatto con tantissime specificità e peculiarità.

Ciò ha reso possibile lo sviluppo delle nostre competenze di programmazione e ha enormemente aiutato nell’instillare nei nostri clienti la cultura del CRM e la customer-centricity, che per noi è il baluardo della crescita di qualsiasi attività.

RISULTATI

Abbiamo lavorato con più di 40 studi odontoiatrici in tutto il mondo, sviluppando oltre 20.000 lead e generando oltre 2 milioni di visite ai loro siti internet. Questo ha portato a una crescita media del loro fatturato del 172% (dati aggiornati a dic 2020)

Innovazione digitale per Dentisti

Abbiamo sviluppato 12 siti internet, 8 campagne email, installato 9 CRM, seguito 13 clienti con Google Ads e Facebook Lead Ads

UX design & Development

Abbiamo lavorato alla UX e alla UI del sito e-commerce.

Abbiamo sviluppato il sito e ottimizzato la velocità, il tagging (analyics) e il posizionamento SEO.

Tech & Growth

Grazie a un sistema di marketing automation abbiamo generato 230 vendite in un mese del Manuale del dentista digitale.
In più abbiamo fatto consulenza a tantissimi dentisti

Vendita di libri

Abbiamo venduto tantissimi libri online e abbiamo esperienza nella pubblicazione, gestione logistica, pubblicazione e gestione di Amazon Seller Central.
Inoltre costruiamo dei pacchetti bundle per la vendita di più prodotti.

Installazione CRM

Il CRM e l’approccio cliente-centrico è il mantra di Taurus.

Cerchiamo quindi di evangelizzare tutti i nostri clienti all’attenzione verso il dato e la cultura del CRM, attraverso un’orchestrazione di tutti i canali di marketing e vendita dell’azienda.

Contattaci

Qualsiasi domanda? Consultiamoci!