Serpilli

Commercialista e consulente del lavoro

/ Case Study / serpilli

Abbiamo accompagnato lo Studio Serpilli, leader nella città di Ancona per la gestione della contabilità aziendale e nella consulenza del lavoro, in un processo di re-styling del sito web, attività social, SEO locale e gestione dell’apparato server e delle caselle di posta elettronica.

Attività

Sito Internet
Local SEO
Domain & Hosting

Data di inizio

2016

Lo Studio Serpilli nasce nel 1981 e svolge attività di consulenza per il settore lavoro e, al tempo stesso, redige le scritture contabili inerenti l’operatività di un’impresa.
Dal 2018: lo studio diventa associato, con l’ingresso di Francesco e ad oggi segue la contabilità di circa 120 aziende e 50 nel settore lavoro.

Dal 2016 abbiamo aiutato lo Serpilli, inizialmente con la gestione del server e delle caselle di posta. Successivamente abbiamo disegnato insieme il nuovo sito web, gestendone il posizionamento SEO.

Come abbiamo fatto la differenza?

Per la scelta del CMS abbiamo prediletto WordPress, per la forte attività di content creation attuata direttamente da Francesco, con il nostro supporto nella definizione delle keyword e dei metatag.

Abbiamo dedicato tantissima attenzione alla local SEO, costruendo la sitemap, gestendo la search console, studiando il potenziale delle keyword e suggerito azioni sulla long tail.

Abbiamo gestito anche tutti i redirect rispetto al sito precedente, per non perdere il posizionamento acquisito in precedenza, ripulendo anche il codice del sito minimizzando tutte le risorse possibili, velocizzandolo a dismisura.

Inutile menzionare l’importanza dell’utilizzo degli analytics, che oggi permettono allo studio di monitorare l’ottimo posizionamento raggiunto a livello locale per keyword strategiche come “consulente del lavoro” e “commercialista”.

Abbiamo infine lavorato alla creazione di progetti specifici, come ad esempio la creazione di una landing page e la promozione tramite campagne paid di un corso per l’amministrazione del personale tenuto dallo studio.

RISULTATI

Lo Studio Serpilli ha iniziato a ricevere dopo poche settimane le prime richieste dal sito internet. Attraverso il monitoraggio delle conversioni e un plugin customizzato, abbiamo monitorato le lead e le candidature spontanee, convogliandole verso database separati

Local SEO = boost alle lead

Oggi lo Studio Serpilli è uno dei meglio posizionati grazie alla SEO onsite e alle attività di ottimizzazione dei contenuti e del back-end

UX design & Development

Abbiamo lavorato alla UX e alla UI del nuovo sito a partire dal vecchio design, mantenendo i valori del brand e posizionando il sito grazie alla SEO.

Abbiamo ottimizzato la velocità di caricamento del sito, il monitoraggio delle conversioni e fornito supporto nel content marketing.

Social Media management

Gestendo alcune campagne Facebook per la promozione del corso sulla contabilità dello studio, abbiamo valorizzato le capabilities dei vari professionisti generando opportunità e iscritti, tramite le conversioni sulla landing page.

Server e Posta

Abbiamo gestito il l’installazione dei protocolli di sicurezza HTTPS,

Abbiamo anche seguito la creazione e configurazione delle caselle di posta e gestito i redirect con formazione diretta.

Plugin Custom

L’organizzazione e la gestione del database hanno permesso una miglior efficienza nel valutare candidature, application per il master e richieste di lead.

Questo ed altre funzionalità sono state realizzate mediante customizzazioni costruite ad hoc.

Contattaci

Qualsiasi domanda? Consultiamoci!