Winterlude Group

La Gioielleria punto
di riferimento di Ancona

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Hai presente il calzolaio che va in giro con le scarpe rotte? Ecco, quello non siamo noi: abbiamo sfruttato le nostre competenze digital e di growth marketing per sviluppare progetti innovativi e per ottimizzare la produttività e redditività del nostro business.

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Winterlude Group compravende abbigliamento da oltre 35 anni e ha sempre fatto della tecnologia e dell’innovazione il suo punto di forza: negli ultimi 10 anni ha riconvertito il suo marketing di acquisto e la gestione del database sposando la filosofia del CRM e della SERP domination grazie ad attività SEO.
Questo l’ha messa in contatto con centinaia di aziende e buying office in tutto il mondo.

Nel 1995 nasce il primo sito winterludegroup.it che grazie a fax, email e telefonate, diventa il punto di atterraggio per produttori di abbigliamento e accessori che contattano l’azienda sfruttando prevalentemente canali tradizionali.

La conversione da offline a online

I primi progetti ad inizio anni 2000, usando ASP, PHP, .NET, sono utili per approcciarci alla programmazione e al growth hacking.

Successivamente ci siamo spostati verso il crawling dei siti web, per ricercare fornitori in maniera più efficiente e negli ultimi 10 anni abbiamo creato siti e progetti di successo per diversificare il business.

Tutto ciò ancora non ci bastava, così abbiamo deciso di creare dei siti verticali sfruttando le nostre competenze SEO e dominare così la SERP.

Abbiamo così creato il sito stock-abbigliamento.it, stockista.it, stock-annunci.it e molti altri ancora. Questo ha fatto sì che con davvero pochissimo sforzo abbiamo dominato la SERP (Search engine result page), ricevendo tantissime richieste ogni settimana.

Non ancora contenti abbiamo creato uno script per l’invio di SMS sfruttando una tecnologia innovativa ed estremamente economica: questo ha anche favorito l’integrazione con il nostro database, che nel frattempo è stato riconvertito ad un CRM.

Il sito stock-abbigliamento.it è stato lanciato in pochi giorni e sono stati preparati contenuti dedicati alle località che più ci interessava spingere. Ad esempio per noi sono strategiche Toscanal, Emilia Romagna e Veneto.

Per la costruzione delle landing page abbiamo usato la piattaforma WordPress, dato che dovevamo gestire velocemente la parte di contenuto e installando alcuni plugin per la gestione della SEO e l’integrazione dei form di contatto con il CRM, siamo stati in grado di avere riscontri immediati in pochi giorni.

RISULTATI

Il negozio riceve sia ogni mese decine di richieste via Facebook , che tramite form dedicato all'interno del sito.
Abbiamo anche istituito una repository per la raccolta di tutti i contatti e clienti provenienti dal sito.

Dalla Lead Generation al CRM integrato

Grazie alla ricerca organica abbiamo raccolto tantissime lead ogni settimana: questo ha reso possibile la creazione di una funnel automation per cui siamo in grado di dare un lead scoring tramite Hubspot, catalogare le opportunità e inviare email automatiche ai nostri fornitori.

UX design & Development

Abbiamo lavorato alla UX e alla UI del nuovo sito e-commerce.

Abbiamo sviluppato il sito e ottimizzato la velocità, il tagging (analyics) e il posizionamento SEO.

Campagne Google Ads

Abbiamo creato campagne su Google Ads usando tecniche super-avanzate per avere punteggi di qualità eccellenti e sbaragliare la concorrenza tramite CTR e Conversion Rate da paura.

Server e marketing automation

Abbiamo gestito il l’installazione dei protocolli di sicurezza HTTPS,

Abbiamo anche impostato un software di email marketing automation per costruire e gestire al meglio la relazione con i nostri fornitori.

Installazione CRM

Il CRM e l’approccio cliente-centrico è il nostro mantra, quindi lo abbiamo prima di tutti usato al nostro interno.

Ogni opportunità, fornitore, richiesta di informazioni, lead o cliente è puntualmente gestito all’interno del nostro CRM, che comprende anche le attività di marketing ed è un catalizzatore per ogni campagna, report e condivisione di risultati.

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